Georgia

Governo: Repubblica parlamentare

Tasso di alfabetizzazione: 99,8%

Indice di sviluppo umano: 61 Ranking

La Georgia è uno stato sulle rive del Mar Nero, situato su una delle linee di demarcazione che separano l’Europa dall’Asia. Nel corso della storia agricoltura e turismo sono stati i principali settori economici, favoriti dal clima e dalla topografia. Tuttavia il paese ha un elevato tasso di disoccupazione e un reddito piuttosto basso rispetto alla media europea. Il 55% della forza lavoro è impiegato nell’agricoltura ma spesso le colture vengono lasciate marcire perché gli agricoltori non possono permettersi i costi di trasporto. Le lingue ufficiali sono il georgiano e l’abcaso, si parla anche russo, armeno, azero e altre lingue. La maggior parte della popolazione pratica il cristianesimo ortodosso.

Progetti attivi

Sostegno a distanza