Palestina

Capitale: Gerusalemme (de iure), Ramallah (de facto)

Popolazione: 4,8 milioni

Governo: Repubblica semipresidenziale

Tasso di alfabetizzazione: 2,6%

Indice di sviluppo umano: 115 Ranking

La Palestina è uno stato a riconoscimento limitato del Vicino Oriente, poiché occupato da Israele. I territori contesi sono la Cisgiordania, Gerusalemme est e la Striscia di Gaza. L’approvvigionamento idrico e i servizi igienico-sanitari sono fortemente influenzati da questa occupazione. La Palestina affronta diversi problemi ambientali nei territori occupati, come desertificazione, salinazione di acqua dolce, malattie trasmesse dall’acqua e degrado del suolo. La maggior parte della popolazione è di religione islamica e la libertà di culto è ritenuta limitata.

Progetti attivi

Sostegno a distanza