ORGANIZZAZIONE
Gli organi sociali di Caritas Children ETS sono l’Assemblea dei soci e il Consiglio di amministrazione.
L’Assemblea dei Soci è organo sovrano dell’Associazione ed è composta dai Soci di Caritas Children ETS. L’Assemblea dei Soci ha, tra gli altri, il compito di discutere e approvare il bilancio consuntivo, individuare gli indirizzi e le direttive generali dell’attività sociale, definire il programma annuale di attività e nominare i componenti del Consiglio di Amministrazione. L’Assemblea si esprime e delibera, secondo lo Statuto, a maggioranza dei presenti.
L’Associazione è amministrata da un Consiglio di amministrazione i cui membri sono eletti dall’Assemblea dei soci e la cui carica dura tre anni ed è riconfermabile. Il Consiglio nomina al proprio interno un presidente e un vicepresidente.
Il presidente del Consiglio di amministrazione rappresenta legalmente l’Associazione nei confronti di terzi e in giudizio. La sua carica dura 3 anni e può essere riconfermata.
Tutte le cariche sono ricoperte in modo totalmente gratuito. Sono previsti unicamente i rimborsi spesa relativi a spese documentate inerenti all’espletamento di attività istituzionali fuori sede.