Brasile - EXTERNATO SAO JOSE

Suor Marilu Vieira

REFERENTE

Attività

I bambini sostenuti a distanza ricevono mensilmente una piccola cesta con alimenti (riso, fagioli, olio, pasta, ecc), oltre a del materiale scolastico; in alcuni casi viene fornita loro anche la divisa scolastica. Con il contributo economico dei sostenitori a questo progetto di Sostegno a Distanza vengono finanziati alcuni interventi d’emergenza come l’acquisto di medicine e visite mediche e questo accade principalmente quando il SUS (Sistema único de salute) non riesce a provvedere a queste spese. In qualche caso sporadico si contribuisce anche all’acquisto di materiale edile per la riparazione delle case in maggior stato di bisogno.

OBIETTIVO: Sostenere le famiglie e garantire ai bambini educazione e un sano sviluppo.