Perù

Governo: Repubblica presidenziale

Tasso di alfabetizzazione: 94,2%

Indice di sviluppo umano: 79 Ranking

Il Perù è un paese del Sud America che ospita parte della Foresta Amazzonica e Machu Picchu, antica città inca. Le sue principali attività economiche sono l’estrazione mineraria, l’agricoltura, la pesca e la produzione di tessili. Il 38% delle persone vivono sotto la soglia di povertà, nonostante il paese sia potenzialmente molto ricco di risorse energetiche e minerarie. La popolazione è multietnica e comprende amerindi, europei, africani e asiatici. La lingua principale è lo spagnolo, anche se molti parlano quechua o altre lingue native. La religione principale è il cattolicesimo.

Progetti attivi

Sostegno a distanza