Togo

Governo: Repubblica semipresidenziale

Tasso di alfabetizzazione: 63,7%

Indice di sviluppo umano: 167 Ranking

Il Togo è un paese dell’Africa occidentale, prima colonia della Germania poi della Francia, da cui ha ottenuto l’indipendenza nel 1960. Sono presenti circa 45 etnie diverse e la maggior parte della popolazione vive in villaggi rurali ed è dedita all’agricoltura e alla pastorizia. Ma un settore fondamentale rimane la pesca, sia in mare sia in laghi e fiumi. La principale risorsa mineraria sono i fosfati, che costituiscono circa il 50% delle esportazioni del paese. Il paese rappresenta anche una delle principali mete del turismo statunitense ed europeo in Africa. La lingua ufficiale è il francese ma si parlano anche molte lingue africane. La metà della popolazione è animista, l’altra metà cristiana o di fede islamica.

Progetti attivi

Sostegno a distanza