Brasile

Governo: Repubblica federale presidenziale

Tasso di alfabetizzazione: 92%

Indice di sviluppo umano: 84 Ranking

Il Brasile è uno stato dell’America meridionale, quinto al mondo per superficie totale. L’economia è la più grande in America Latina e una delle più in rapida crescita, contando su grandi industrie e multinazionali in diverse aree. È il maggior produttore mondiale di canna da zucchero, soia, caffè, arancio, guaranà, açaí e noce del Brasile. Il settore minerario è ampiamente sviluppato così come quello delle pietre preziose, di cui il Brasile è uno dei maggiori produttori mondiali. La lingua ufficiale è il portoghese e la religione più seguita è il cattolicesimo.

Progetti attivi

Sostegno a distanza