Etiopia - SUORE PROVVIDENZA

Suore della Provvidenza

Addis Abeba

Sister Elfinesh

I bambini vivono principalmente in famiglia e tutti i mesi si recano con un famigliare a ritirare la quota in denaro. In quella occasione si controlla che siano ben curati e si verifica che frequentino la scuola. Le suore educano le famiglie alla gestione del denaro ricevuto, chiedendo loro di mettere da parte sempre una piccola parte (corrispondente a due euro) depositandola su un libretto di risparmio intestato al bambino, da utilizzare in caso di necessità imprevista. I bambini che abitano fuori dalle città, di norma, iniziano la scuola non prima di aver compiuto otto o dieci anni e quindi spesso l’età e la classe frequentata non segue le regole europee.

OBIETTIVO: Permettere a bambini orfani una crescita sana e alle famiglie una vita migliore.