Libano - Progetto Educazione per giovani rifugiati

Progetto Educazione per giovani rifugiati

Il Progetto Educazione per giovani rifugiati (Libano) nasce con l’obiettivo di fornire un’educazione scolastica di base a ragazzi di famiglie di rifugiati siriani e iracheni, provenienti da situazioni di grande miseria e disagio, regolarmente assistite dall’Associazione Oui pour la Vie in Libano. Questi ragazzi non hanno accesso al sistema scolastico libanese e restano quindi esclusi da ogni forma di educazione e assistenza.

Beneficiari diretti: 10 ragazzi/ragazze di età compresa tra 8 e 14 anni

Attività: organizzazione di una scuola con un ciclo continuo di lezioni e attività volte al recupero e alla promozione delle capacità cognitive e di apprendimento dei ragazzi

Personale e mezzi necessari: 3 insegnanti di lingue, matematica e scienze, materiale didattico

Permetti a 10 ragazzi del progetto di svolgere 1 ora di lezione