Mozambico - Obra de Amor

Progetto Obra de Amor

Questo progetto nasce dall’esigenza di sopperire alle carenze alimentari e scolastiche dei bambini, in età compresa fra i 5 e i 14 anni, che frequentano la Scuola Primaria Completa de la Imaculada, di proprietà della parrocchia e gestita dalle Suore Apostoli del Sacro Cuore. La scuola, frequentata da oltre 1300 bambini, è situata nel quartiere Hulene B, alla periferia di Maputo, che ospita la discarica più grande della città e che è abitato da famiglie molto povere. Con l’importo erogato sarà possibile fornire ai ragazzi più poveri che frequentano questa scuola - per l’arco temporale di un anno - una sana colazione, necessaria per affrontare la giornata scolastica, e un sostegno scolastico per gli studenti che evidenziano maggiori difficoltà di apprendimento, grazie alla presenza di due insegnati dedicati al recupero.