Nessun compenso è dovuto ai componenti del Consiglio di Amministrazione

caritaschildren-storia_missione_assetto_istituzionale

L’Associazione è amministrata da un Consiglio di amministrazione i cui membri sono eletti dall’Assemblea dei soci e la cui carica dura tre anni. Il Consiglio nomina al proprio interno un presidente e un vicepresidente. Il presidente del Consiglio di amministrazione rappresenta legalmente l’Associazione nei confronti di terzi e in giudizio. Il Consiglio di amministrazione in carica da giugno 2019 è così composto:

don Corrado Vitali (Presidente) Parroco di Baganzola e vice direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia, Pace e Savaguardia del Creato.
Ha trascorso nove anni a Jardim Das Oliveiras (periferia di Goiania, Brasile) come missionario Fidei Donum, dove ha iniziato il progetto di Sostegno a Distanza con Caritas Children, che oggi porta avanti Paolo Finardi missionario laico.

Alessandro De Luca (Vice Presidente) Diacono, insegna religione e fa parte di gruppo Mission. Consigliere dal 23/6/2019.

don Matteo Visioli (Consigliere) Sotto-Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede. È stato presidente dell’associazione dal 2009 al 2019.

Suor Alba Nani (Consigliere) Religiosa della Congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù e Maria, è stata Madre Generale della Congregazione e missionaria in Congo per molti anni. Attualmente vive a Parma ed è direttrice dell’ufficio missionario diocesano. Consigliere dal 23/6/2019.

Cecilia Vezzani (Consigliere) Insegnante di religione presso l’Istituto Comprensivo “Ettore Guatelli” di Collecchio (PR). Consigliere dal 29/4/2013.